Utenti registrati: 2297

Ci sono 0 utenti registrati e 65 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

uraki su Iron Man # 65

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

X-Men Deluxe # 180 | (Messiah War parte 2)

Marvel Italia Marzo 2010
Cable
Messiah War, Capitolo 2, pt 1
Duane Swierczynski (script) / Ariel Olivetti (art) / Ariel Olivetti (inks)
Cable è stato raggiunto dagli X-Force che nel futuro hanno incontrato Deadpool, sopravvissuto nei secoli. Tra le macerie di quella che una volta era Westchester, i nostri eroi si trovano davanti a una cittadella molto probabilmente costruita da Apocalisse. Wolverine chiede a Deadpool di dargli una spiegazione su quanto sta succedendo. Wade racconta di essere stato intrappolato in una cella frigorifera per ottocento anni, per poi scoprire che una specie di catastrofe ha spazzato via quasi tutta la popolazione mondiale e che il mondo nel frattempo è stato schiavizzato da Stryfe, dopo che questi aveva sconfitto Apocalisse, risvegliato prematuramente dal suo sonno millenario. Deadpool per sopravvivere si è dovuto allearsi con Stryfe, anche se ammette di essersi fatto molti scrupoli e che ora è felice di aver incontrato Wolverine e compagni. Durante la storia raccontata da Deadpool, Arcangelo sente qualcosa che lo chiama da oltre l'orizzonte e si allontana. Nel frattempo Alfiere ha stretto alleanza col perfido Stryfe per raggiungere il suo scopo, trovare ed eliminare Cable e la bambina. Mentre le truppe di Stryfe riferiscono di aver localizzato Cable, Wolverine affronta a muso duro Nathan dicendogli che il futuro in cui ha trascinato la "messia mutante" non è adatto a crescere una bambina. Dal canto suo Cable gli risponde che la loro presenza sta compromettendo la sua missione. Mentre gli animi si surriscaldono, i nostri protagonisti vengono circondati dalle truppe di soldati di Stryfe che Deadpool si era dimenticato di menzionare.

La storia continua dallo speciale X-Force/Cable: Messiah War # 1 e prosegue in X-Force v3 # 14.

22 pagine

protagonisti: Cable, Hope Summers, Wolverine, Elixir, Warpath, X23 (Laura Kinney), Domino, Archangel, Vanisher, Deadpool, Bishop, Stryfe

da Cable vol 3 # 13, Marvel Comics (Giu 2009)
X-Force
Messiah War, Capitolo 2, pt 2
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (inks)
Pur di uccidere la piccola Hope, Lucas "Alfiere" Bishop ha stretto alleanza con Stryfe aiutandolo a conquistare il trono di Apocalisse, risvegliato dal suo sonno eterno. Nel 2973 la Terra si trova così governata da Stryfe, ed è anche diventata una grande trappola ordita da Alfiere per Cable e Hope che, approdato nell'anno in questione, vi sono rimasti bloccati, incapaci di proseguire oltre nel loro viaggio temporale. Per loro fortuna ora hanno l'assistenza dell'intera banda di X-Force giunta nel futuro per ordine di Ciclope. Al gruppo si è unito anche Deadpool, sopravvissuto per più di un secolo grazie al suo fattore rigenerante. Tuttavia Wolverine e compagni, si trovano ad affrontare l'esercito di soldati mandati da Stryfe riuscendo a malapena ad arginare l'attacco. Terminato lo scontro il gruppo si riunisce ma fa appena in tempo a riprendere il fiato, che Stryfe in persona li attacca mettendoli fuori gioco uno alla volta e rapendo Hope e Warpath, a cui Wolverine aveva affidato il compito di proteggerla a costo della vita. Nel frattempo, Arcangelo si é staccato dai suoi compagni e ha seguito una flebile voce mentale che lo ha condotto fino ad Apocalisse in fin di vita.

La storia continua da Cable v3 # 13 e prosegue in Cable v3 # 14.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Domino, Elixir, Warpath, Archangel, X23 (Laura Kinney), Vanisher, Cable, Hope Summers, Deadpool, Apocalypse, Bishop, Stryfe

da X-Force vol 3 # 14, Marvel Comics (Giu 2009)
X-Factor
Dardi e pietre
Peter David (script) / Valentine de Landro (art) / Marco Santucci (art) / Pat Davidson (inks) / Marco Santucci (inks) / Patrick Piazzalunga (inks) / Craig Yeung (inks)
Quartier generale degli X-Factor. Rictor legge su internet la notizia del tentato omicidio di Padre John Maddox. La sua foto, identica a quella di Madrox, cattura inevitabilmente la sua attenzione ma Theresa non ne vuole sapere e ordina a Rictor e Guido di occuparsi di altro. I due disobbediscono agli ordini e si mettono in viaggio per raggiungere il prete. Nel frattempo Theresa e Monet ricevono la visita di Val Cooper. La donna è seccata perché la squadra, durante la loro ultima missione, si è volutamente liberata delle armi anti-mutanti quando erano stati assunti per recuperarle. Intanto in città, Longshot, diventato la guardia del corpo di Lenore, la mutante convinta che qualcuno la voglia farla fuori. Resistito a stento al fascino inebriante di Longshot, Lenore riceve la visita di sua madre. Inaspettatamente la donna estrae una pistola e colpisce in pieno petto la figlia. Parallelamente a queste vicende, un disorientato Jamie, catapultato da Layla Miller ottanta anni nel futuro, fa la conoscenza di Ruby Summers. La ragazza, in grado di emettere dagli occhi un raggio di energia, salva lui e Layla dall'attacco di una Sentinella. Sventata la minaccia, Jamie, con sua grande sorpresa, scopre che Ruby non è solo una discendente di Scott Summers ma bensì sua figlia. Quando i tre vengono attaccati nuovamente dalle Sentinelle, in loro soccorso si presenta un vecchio e malandato Scott Summers insieme alla sua squadra di mutanti, la Ribellione Summers.

22 pagine

protagonisti: Multiple Man, Layla Miller, Syrin, Strong Guy, Rictor, Longshot, M (Monet St. Croix), Darwin, Lenore Wilkinson, Valerie Cooper, Cyclops, Ruby Summers, Hecat'e, Daemon, Sentinels

da X-Factor vol 3 # 42, Marvel Comics (Giu 2009)
Storm
Mondi a parte, pt 2
Christopher Yost (script) / Diogenes Neves (art) / Edgar Tadeo (inks)
Amahl Farouk, alias il Re delle Ombre, un potente e malvagio mutante telepate con cui Tempesta ha avuto a che fare in passato, si è impossessato della Pantera Nera e contemporaneamente di Ciclope, accentuando le sue paure nei confronti di Emma Frost e inviandolo contro gli X-Men. Costretta a distruggere con un potente fulmine l'arero sul quale viaggia Ciclope, Tempesta si trova ora contro l'intera nazione africana e insieme al giovane Nezhno è costretta a fuggire dalla capitale perché viene fatta passare dal re del Wakanda per una traditrice del suo popolo. Ignari che la Pantera Nera è posseduto dal Re delle Ombre, le Dora Milaje, le addestrate guerriere nonché potenziali mogli di Pantera Nera prima che decidesse di sposare Tempesta, attaccano più che volentieri quella che considerano una loro rivale. Ororo, grazie all'aiuto di Nezhno, respinge il loro attacco ma subito dopo si ritrova di fronte la Pantera Nera manovrata dal Re delle Ombre consapevole che Tempesta non rischierebbe di uccidere suo marito.

22 pagine

protagonisti: Storm, Gentle, Cyclops, N'Gassi, Black Panther, Shadow King

da X-Men: Worlds Apart # 2, Marvel Comics (Gen 2009)