Utenti registrati: 5510

Ci sono 1 utenti registrati e 533 ospiti attivi sul sito.

Guardian

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Gigante # 86

L'Uomo Ragno Gigante # 86 | Lotta al vampiro

Editoriale Corno Agosto 1983
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 7
Spider-Man
Arriva Morbius
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno irrompe nel covo del capo gangster Morgan dopo aver scoperto che è stato lui a ingaggiare il Sicario per ucciderlo.
Intanto il vampiro vivente chiamato Morbius vaga in città controllato da una entità simbiotica che si sazia delle sue emozioni. Il simbiota costringe Morbius a cercare l'Uomo Ragno dal momento che i sentimenti di vendetta nei confronti dell'arrampicamuri sono molto forti. Morbius, pensando che la segretaria del Daily Bugle, Glory Grant, sia in qualche modo collegata al nostro eroe, la rapisce. L'Uomo Ragno interviene ma, nel salvare la sua amica, finisce per ritrovarsi in svantaggio.
L'entità che possiede Morbius esce allo scoperto.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Gloria Grant, Morgan, Morbius

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 7, Marvel Comics - USA (Giu 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 237 - Il ritorno di Morbius, Editoriale Corno (Giu 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 8
Spider-Man
Lotta al vampiro
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno combatte con Morbius posseduto da un'entità aliena che si nutre di emozioni chiamata Empatoide. Nel combattimento il vampiro vivente sviene e l'Empatoide si impossessa dell'arrampicamuri. Peter rivive l'avventura che ha portato Morbius in un altro pianeta a fondersi con l'entità, un androide imperfetto che per placare la sua sete di emozioni ha consumato tutti gli abitanti del pianeta. Dopo una pausa l'Uomo Ragno rintraccia nuovamente Morbius, con grande soddisfazione dell'entità che può così nutrirsi delle emozioni della battaglia, ma Peter porta lo scontro in uno stadio affollato in cui si sta giocando una partita di Football. L'Empatoide viene saturato dalla troppe emozioni della folla e cade svenuto liberando l'Uomo Ragno. Il nostro eroe lascia andare Morbius accingendosi a consegnare l'inerme androide ai Fantastici Quattro.
Parallelamente a queste vicende Flash Thompson scopre che la donna vista al ristorante è la sua amata Sha-Shan venendo però a sapere che la ragazza è sposata con il proprietario del locale.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Morbius

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 8, Marvel Comics - USA (Lug 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 238 - Lotta al vampiro, Editoriale Corno (Giu 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 9
Spider-Man
Una tigre nella rete 1ª parte
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Il rettore dell’università ha deciso di sospendere i corsi serali a causa della mancanza di fondi, creando scompiglio negli studenti lavoratori più poveri, in prevalenza neri e portoricani, che facevano proprio affidamento sulla possibilità di farsi un’istruzione durante la sera. Tra questi c’è Hector Ayala, possessore degli amuleti mistici dei Figli della Tigre che gli consentono di trasformarsi nel supereroe portoricano la Tigre Bianca. La presa di posizione del rettore è scomoda anche a Peter, che mentre riflette sul fatto che i corsi serali gli erano molto di aiuto, entrando in biblioteca sorprende la Tigre Bianca a rubare i manoscritti Erskine. Tali manoscritti sono stati oggetto dei manifestanti, incitati dal prof Vasquez di studi etnici, perché la loro vendita poteva portare quei soldi che mancavano all’università. L’Uomo Ragno, intenzionato a rintracciare la Tigre Bianca con i manoscritti, contatta un amico dell’eroe, il detective Byrd, che gli narra le ultime vicende della Tigre. Nel frattempo il professore Vasquez trova il suo ufficio sottosopra con i manoscritti rubati in bella vista sulla sua scrivania. Dall’ombra spunta la Tigre bianca che vuole risposte dal prof ma l’Uomo Ragno irrompe nella stanza!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 9, Marvel Comics - USA (Ago 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 239 - Una tigre nella rete, Editoriale Corno (Lug 1979)