Utenti registrati: 5507

Ci sono 7 utenti registrati e 444 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / giorgiocomics / lucaventrella / johnmckole / Corgander / Deboroh / eotvos

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 64

L'Uomo Ragno Classic # 64

Star Comics Maggio 1996
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 192
Spider-Man
24 ore alla fine
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno si trova ammanettato insieme a Jameson a una bomba programmata a esplodere entro un'ora. Lasciato il laboratorio di Smythe, durante il tentativo di trovare un modo per liberarsi del mortale congegno, l'Uomo Ragno viene attaccato dalla Mosca Umana. In difficoltà a causa della presenza di Jameson che gli limita i movimenti, l'Uomo Ragno si finge svenuto. La Mosca Umana lancia così i due dal tetto di un palazzo ma grazie all'agilità del nostro eroe riescono a salvarsi. Dopo essere passato dal Dottor Connors e aver constatato che il dottore non può fare niente per liberarli dalla mortale trappola, l'arrampicamuri, sempre ammanettato a Jameson, ritorna nel laboratorio di Smythe solo per trovarlo morto a causa della mortale malattia. Quando le speranze iniziano a cadere, l'Uomo Ragno intuisce che la bomba funziona grazie ad un generatore che alimenta il circuito. Trovatolo, lo distrugge potendosi così liberare della manetta facendola scoppiare, dopo averla lanciata in cielo, senza danni. I due sono salvi ma l'odio di Jameson, che si è dimostrato vigliacco di fronte all'Uomo Ragno che ha avuto la freddezza e il coraggio di non arrendersi, viene rafforzato perché si rende conto di essere solo un vile come tutti gli altri.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Spencer Smythe (deceduto), Human Fly

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 192, Marvel Comics - USA (Mag 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 16, Editoriale Corno (Giu 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 193
Spider-Man
Le ali della spaventosa mosca
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
Peter si reca al Daily Bugle portandosi dietro il dubbio che Jonah Jameson lo abbia smascherato quando era svenuto durante la precedente avventura. Jameson, in piena campagna anti-Uomo Ragno, lo licenzia prendendosela con Joe Robertson per avergli affidato in precedenza un incarico che Peter non è riuscito a portare a temine (sempre a causa della bomba che condivideva con Jameson nell'episodio precedente), Indossato i panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe decide di sorvegliare una mostra sull'antico Egitto ma la Mosca Umana riesce a eludere le guardie e compiere lo stesso il furto. Stanco e demotivato Peter torna a casa e dopo aver litigato con Mary Jane per l'ennesimo appuntamento mancato, riceve la visita di Betty. Dopo solo pochi istanti entra in casa anche Ned Leeds che lo colpisce con un pugno intimandogli di lasciare stare sua moglie. Un furioso Uomo Ragno decide di uscire alla ricerca della Mosca Umana per potersi sfogare, ma la frustrazione del nostro eroe aumenta quando si rende conto che il supercriminale è già stato catturato dalla polizia.
Intanto alla casa di cura dove è ricoverata Zia May, dopo aver devastato la sua vecchia casa alla ricerca di qualcosa, si presenta il ladro che ha ucciso Ben Parker.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Mary Jane Watson, Betty Brant, Ned Leeds, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Human Fly, Burglar

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 193, Marvel Comics - USA (Giu 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 19, Editoriale Corno (Lug 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 32
Spider-Man
Una storia allo zoo
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Springer (inks)
Reduce dalla battaglia con Carrion, Peter torna all'università per iniziare il dottorato. All'università Peter fa conoscenza con il Preside Dottor Sloan, la dottoranda Marcy Kane e incontra, nei suoi panni civili, il Dottor Curt Connors. Quest'ultimo si comporta in modo strano e durante una mostra scentifica, portandosi dietro una piccola gabbia con all'interno una iguana, si allontana in modo evasivo. Peter, nei panni dell'Uomo Ragno lo segue e, all'interno di una stanza buia, credendo di dover nuovamente affrontare Lizard, si ritrova un nuovo rettile umano: l'Iguana!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morris Sloan (1ª apparizione), Marcy Kane (1ª apparizione), Curt Connors, Iguana (1ª apparizione)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 32, Marvel Comics - USA (Lug 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 27, Editoriale Corno (Set 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 33
Spider-Man
La notte dell'iguana
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Springer (inks)
L'Uomo Ragno affronta l'Iguana, un nuovo rettile umano che sembra avere i ricordi e i poteri di Lizard. Sfruttando la luce (che sembra fastidiosa al suo avversario), il nostro eroe riesce a far sfuggire l'Iguana e mettere in salvo sia Connors che tutta la gente in visita allo zoo. Giunta la sera l'Uomo Ragno si reca nel laboratorio del Dott Connors. Il dottore gli racconta che l'Iguana era un semplice rettile che venendo per errore esposta all'enervatore¹ ha potuto prosciugare la sua parte di Lizard. Mentre l'Iguana, che possiede i ricordi di Lizard, entra in casa della famiglia Connors, l'Uomo Ragno, intuito i propositi dell'avversario, si precipita in soccorso della moglie e del figlio dei Connors. Il dottore, non sapendo come intervenire, si sottopone all'enervatore diventando Lizard. Intanto l'Uomo Ragno giunto in casa dei Connors viene catturato dall'Iguana che con la coda afferra il nostro eroe pronto a gettarlo in strada. Improvvisamente appare Lizard!

(¹) lo stesso usato per rimettere in sesto l'Uomo Ragno in Amazing Spider-Man v1 # 164.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Lizard (Curt Connors), Iguana

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 33, Marvel Comics - USA (Ago 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 28, Editoriale Corno (Set 1981)