Utenti registrati: 5542

Ci sono 0 utenti registrati e 286 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 67 | Hulk 5 : Ecco a voi...l'Abominio!

RCS Quotidiani Luglio 2018
Tales To Astonish # 89
Hulk
Poi verrà uno straniero
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
Bruce Banner, svenuto in cima a una montagna, viene risvegliato da un potente alieno che si autodefinisce lo Straniero. L'alieno, dopo aver osservato la Terra, è giunto alla conclusione che la razza umana è potenzialmente pericolosa per il suo stesso pianeta e per questo ha deciso di utilizzare la potenza e la rabbia dell'incredibile Hulk per distruggere l'umanità. Bruce, nuovamente trasformatosi in Hulk, in un primo momento cerca di contrastare il controllo che lo Straniero sembra esercitare sulla sua volontà, ma poi, dopo una vana battaglia, è costretto a cedere al potere divino dell'alieno indirizzandosi verso la base missilistica del Generale Ross. Lo Straniero, sicuro di aver trasformato Hulk in un seminatore di morte, abbandona il pianeta con l'intento di tornarci a compimento della sua opera.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Betty Ross, Rick Jones, The Stranger

da Tales To Astonish # 89, Marvel Comics - USA (Mar 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 87 - Attento alla Vedova Nera!, Editoriale Corno (Ago 1973)
Tales To Astonish # 90
Hulk
L'Abominio
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
Hulk, spinto dallo Straniero a distruggere la razza umana, mentre si appresta a raggiungere la base missilistica del generale Ross, riesce a trasformarsi in Bruce Banner rendendosi conto che il controllo dell'alieno agisce solo sulla fragile mente del golia verde. Banner, compreso il pericolo che corre l'umanità, decide di dirigersi nel laboratorio in cui è custodita la macchina che ha dato origine a Hulk per farsi colpire da una dose letale di raggi gamma. Mentre si prepara a essere irradiato dalla macchina e così uccidere se stesso, Banner viene sorpreso dal Colonnello Glenn Talbot e i suoi uomini che lo conducono in una cella di isolamento. Una spia sovietica di nome Emil Blonsky, responsabile dei recenti sabotaggi ai danni della base militare, viene accidentalmente esposto ad una dose di radiazioni gamma trasformandosi in un enorme mostro dalla pelle verde il cui potere fisico è equivalente, se non superiore, a quello dello stesso Hulk. Il mostro, definito Abominio, si scaglia prima contro i macchinari presenti nel laboratorio, poi dopo aver affrontato e sconfitto Hulk, abbandona la base portandosi appresso la figlia del generale Ross.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Betty Ross, Abomination (1ª apparizione)

da Tales To Astonish # 90, Marvel Comics - USA (Apr 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 88 - Senza maschera, Editoriale Corno (Set 1973)
Tales To Astonish # 91
Hulk
Chi fa del male a Hulk?
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
Abominio, la mostruosa e potente creatura generata dai raggi gamma, ha rapito Betty Ross dopo aver ridotto in fin di vita Hulk. Il generale Ross, consapevole che Hulk è la sua unica speranza per poter riabbracciare sua figlia, segue il consiglio di Rick Jones e rianima il golia verde. Al suo risveglio Hulk, per niente intenzionato ad aiutare il suo vecchio nemico, viene calmato da Rick che, nominando il nome di Betty, attiva il processo che lo trasforma in Banner. Lo scienziato, messo al corrente della situazione, mette a punto uno speciale trasmettitore che richiama Abominio alla base. Mentre Betty viene portata al sicuro, Bruce si trasforma in Hulk per scontrarsi con il suo avversario. Inaspettatamente, durante la battaglia, Abominio viene prelevato dal misterioso Straniero, che, resosi conto che la razza umana merita di vivere, libera dalla sua influenza Hulk lasciando poi il pianeta accontentandosi di portare con sé il mostruoso Abominio.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Rick Jones, Betty Ross, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross, The Stranger, Abomination

da Tales To Astonish # 91, Marvel Comics - USA (Mag 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 88 - Senza maschera, Editoriale Corno (Set 1973)
Tales To Astonish # 92
Hulk
Svolta decisiva
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Frank Giacoia (inks)
Le forze dell'ordine sono alla incessante ricerca di Hulk che, dopo la battaglia con Abominio, sembra essere scomparso senza lasciare traccia. Mentre Betty Ross si dispera e Rick Jones utilizza la Brigata Giovanile per tentare di rintracciare l'amico a cui deve la vita, Bruce Banner, nascosto in un misero appartamento di New York, cerca di trovare la cura definitiva che lo liberi dal suo mostruoso alter ego dalla pelle verde. La delusione per l'ennesimo fallimento trasforma Banner in Hulk che, precipitatosi sulla strada, viene attirato da una strana luce in movimento nel cielo. Il golia verde, che vorrebbe raggiungere le stelle e lasciare la Terra per essere lasciato finalmente in pace, con un poderoso salto raggiunge la luce per ritrovarsi di fronte a... Silver Surfer.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Rick Jones, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Betty Ross, Silver Surfer

da Tales To Astonish # 92, Marvel Comics - USA (Giu 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 89 - Le braccia di Octopus!, Editoriale Corno (Set 1973)
Tales To Astonish # 93
Hulk
Colui che colpisce Silver Surfer
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
Silver Surfer, attaccato da Hulk è costretto a usare il potere cosmico per arginare la furia del golia verde. Mentre si appresta a volare via, l'alieno argentato, impietositosi nel vedere il suo brutale avversario braccato dalla polizia, decide di afferrare Hulk per un braccio portandolo via con sé. Hulk, che vorrebbe raggiungere le stelle per non essere più cacciato, di fronte all'impossibilità di accontentare la sua richiesta da parte di Silver Surfer (l'ex araldo di Galactus si trova esiliato sulla Terra) finisce per scagliarsi nuovamente contro l'alieno il quale è costretto a intervenire facendogli perdere coscienza. Silver Surfer, sondando la mente del gigante, viene a conoscenza della sua tragedia, ma quando si accinge a usare il potere cosmico per guarirlo, Hulk si risveglia e, pensando di essere attaccato, colpisce Silver Surfer che a questo punto vola via, lasciando Hulk al suo destino.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Silver Surfer

da Tales To Astonish # 93, Marvel Comics - USA (Lug 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 89, 90, Editoriale Corno (Set 1973/Ott 1973)
Tales To Astonish # 94
Hulk
Alle stelle
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Herb Trimpe (inks)
Desideroso di raggiungere le stelle per trovare quella pace che sulla Terra non gli è concessa, Hulk viene avvicinato da quelli che all'apparenza sembrano dei normali cacciatori ma che presto si rivelano gli uomini dell'Alto Evoluzionario. Quest'ultimo è uno scienziato che è stato capace di portare allo stadio finale della loro evoluzione dei comuni animali creando una nuova razza denominata Nuovi Uomini per popolare il lontano pianeta Wundagore II. Hulk, colpito da una speciale arma, viene stordito per essere portato all'interno di una navicella spaziale, dove, al suo risveglio, dopo aver affrontato un uomo bestia al servizio dell'Alto Evoluzionario, si ritrova da solo nello spazio infinito.

10 pagine

protagonisti: Hulk, High Evolutionary

da Tales To Astonish # 94, Marvel Comics - USA (Ago 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 90 - La trama di Doc Ock, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tales To Astonish # 95
Hulk
Un uomo che non avrebbe mai creato
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Herb Trimpe (inks)
L'Alto Evoluzionario ha rapito Hulk per usare la sua forza nel contrastare la ribellione dei suoi Nuovi Uomini, una razza di bestie senzienti creata dallo stesso scienziato attraverso l'accelerazione del processo evolutivo di comuni animali terrestri. Hulk, all'interno di una piccola astronave che viaggia nello spazio, dopo aver affrontato una tempesta cosmica che lo trasforma in Bruce Banner, viene fatto atterrare nel pianeta Wundagore II. L'Alto Evoluzionario, deluso per la presenza di un comune mortale inutile nella sua battaglia, decide di usarlo come cavia nella sua macchina evolutiva. Nel momento in cui inizia l'esperimento, irrompe un'orda di Uomini Bestia decisi a uccidere il loro creatore.

10 pagine

protagonisti: Hulk, High Evolutionary

da Tales To Astonish # 95, Marvel Comics - USA (Set 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 90 - La trama di Doc Ock, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tales To Astonish # 96
Hulk
Cosa ho creato?
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Herb Trimpe (inks)
Sul lontano pianeta Wundagore II, l'Alto Evoluzionario si accinge a sottoporre l'inerme Bruce Banner alla sua macchina evolutiva quando viene attaccato da un esercito di Nuovi Uomini, la razza di bestie senzienti create dallo stesso scienziato. L'Alto Evoluzionario, compreso che Hulk è la sua unica possibilità di resistere all'attacco, libera Banner che però si trasforma nel Golia Verde troppo tardi non riuscendo a evitare che i Nuovi Uomini feriscano gravemente il loro creatore. Mentre Hulk sconfigge uno ad uno i bestiali guerrieri, l'Alto Evoluzionario, ormai sul punto di morire, prende la decisione di sottoporsi alla sua macchina evolutiva. Lo scienziato così viene trasformato in una sorta di semi dio onniscente, regredisce i suoi Nuovi Uomini negli animali che erano e infine si concilia con il cosmo riportando il nostro gigante di giada sulla Terra.

10 pagine

protagonisti: Hulk, High Evolutionary

da Tales To Astonish # 96, Marvel Comics - USA (Ott 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 91 - L'assassino, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tales To Astonish # 97
Hulk
Le legioni del fulmine vivente
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Herb Trimpe (inks)
Hulk, durante uno dei suoi poderosi salti, si scontra involontariamente con un piccolo aereo da turismo. Il pilota, prontamente soccorso dal golia verde, convince Hulk a farsi accompagnare in quella che viene descritta come una pacifica comunità chiamata la Legione del Fulmine Vivente quando in realtà si tratta di una associazione terroristica che ambisce alla conquista degli Stati Uniti. Mentre il Maggiore Talbot riceve dal Generale Thunderbolt il compito di scoprire dove risiede il covo dell'organizzazione sovversiva, all'interno della base, Hulk viene persuaso dal capo della Legione del Fulmine Vivente a unirsi al suo gruppo per contrastare le forze del male rappresentate dall'esercito americano. Nel momento in cui Talbot viene catturato dalla Legione, Hulk viene mandato contro la base militare del generale Thunderbolt Ross.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Rick Jones, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross

da Tales To Astonish # 97, Marvel Comics - USA (Nov 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 91 - L'assassino, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tales To Astonish # 98
Hulk
Il fantoccio e la potenza
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Herb Trimpe (inks)
Ingannato dal Signore del Fulmine Vivente che lo ha convinto di stare lottando per la pace, Hulk piomba nella base missilistica comandata dal Generale Ross, distruggendo ogni cosa. I militari, grazie a delle speciali armi narcotizzanti, riescono a fermare il golia verde ma si ritrovano impreparati all'invasione delle forze del Fulmine Vivente. Il gruppo di terroristi, tenendo in ostaggio Glenn Talbot, penetra nella base, rapendo la figlia di Ross per metterla nella stessa cella in cui si trova Hulk in procinto di risvegliarsi.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross, Betty Ross

da Tales To Astonish # 98, Marvel Comics - USA (Dic 1967)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 92 - Un uomo chiamato Bullit, Editoriale Corno (Nov 1973)