Utenti registrati: 5547

Ci sono 4 utenti registrati e 409 ospiti attivi sul sito.

Xeanart / ppif77 / paolomaiul / max2001

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Shang-Chi. Maestro del Kung Fu v1 # 24
Copertina di Gil Kane

Shang-Chi. Maestro del Kung Fu v1 # 24

Pugno d'Acciaio!
Editoriale Corno Aprile 1977
Giant-Size Master of Kung Fu # 4
Shang-Chi
Dov'è Artiglio di Tigre? 1ª parte
Doug Moench (script) / Keith Pollard (art) / Sal Trapani (inks)
22 pagine

da Giant-Size Master of Kung Fu # 4, Marvel Comics - USA (Giu 1975)
Marvel Premiere # 15
Iron Fist
Pugno d'Acciaio!
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dick Giordano (inks)
Nel regno di K'un L'un, Daniel Rand, alias Pugno d'Acciaio, affronta una prova di combattimento davanti al suo maestro Yu-Ti, il signore della montagna incantata. Terminato il confronto Daniel chiede a Yu-Ti il permesso di affrontare l'Uno. Prima che inizi la nuova sfida, Yu-Ti vuole che Danny rifletta sul suo passato, ricordando gli eventi che lo hanno portato fin dove si trova ora. Quando Danny aveva nove anni, suo padre, Wendell Rand, insieme a sua moglie Heather e al suo socio in affari, Harold Meachum, organizzò una spedizione a K'un L'un, una terra leggendaria nascosta tra le montagne dell'Himalaya. Durante la spedizione, Meachum, per liberarsi del suo socio, causò la morte di Wendell lasciando Heather e il piccolo Danny tra le montagne innevate. Perso nei ricordi del suo passato, Pugno d'Acciaio inizia la sfida dell'Uno combattendo contro Shu-Hu. Nel corso della lotta Danny continua a ricordare gli avvenimenti successivi alla morte del padre, ricordando quando sua madre, pur di salvarlo da un branco di lupi, si sacrificò davanti ai suoi occhi poco prima di essere trovato da alcuni guerrieri di K'un L'un ed essere portato al cospetto di Yu-Ti. Nella sfida con Shu-Hu, rivelatosi poi essere un robot, Daniel si concentra trasferendo ogni energia nel suo pugno attribuendoglii una potenza straordinaria che gli permette di sconfiggere il suo avversario. A questo punto Danny Rand, il Pugno d'Acciaio, è pronto a scegliere tra l'immortalità e la morte.

19 pagine

protagonisti: Iron Fist (Daniel Rand) (1ª apparizione), Wendell Rand (1ª apparizione), Harold Meachum (1ª apparizione), Yu-Ti (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 15, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Deadly Hands of Kung Fu vol 1 # 19
Sons of the Tiger
Una fine! 1ª parte
Bill Mantlo (script) / George Pérez (art) / Jack Abel (inks)
6 pagine

da Deadly Hands of Kung Fu vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Gen 1976)