Utenti registrati: 5599

Ci sono 4 utenti registrati e 303 ospiti attivi sul sito.

paolomaiul / pmattera / Timoilcollettore / carlo83

Ultimi commenti

EnricoReina02 su Titans Vol 4 # 1, laracelo su Justice League vol 2 # 40, DCfede su Justice League vol 2 # 40, DCfede su New Gods Vol 4 # 1, max2001 su Star Wars Legends # 63,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Il Nome della Rosa # 1
Copertina di Milo Manara
Altre versioni di questo albo:

Il Nome della Rosa # 1

Oblomov Edizioni Maggio 2023
Vari
Il Nome della Rosa
Umberto Eco (script) / Milo Manara (script) / Milo Manara (art) / Milo Manara (colors)
Milo Manara, maestro del fumetto classico contemporaneo, firma l’adattamento a fumetti di Il nome della rosa, capolavoro e best seller di Umberto Eco. Un libro unico che mette su carta tre distinti stili grafici che si intersecano inseguendo la perfezione visiva. Ciascuno racconta un aspetto del libro di Eco: le sculture, i rilievi dei portali e i marginalia meravigliosi e surreali che corredano i libri miniati della biblioteca; il romanzo di formazione di Adso, con la scoperta della sensualità e della Donna; la vicenda storica dei Dolciniani, i cui temi della povertà degli ultimi, la non omologazione, la diversità perseguitata e il dissenso sono cruciali anche oggigiorno.
Il nome della rosa di Manara trova quindi spazio nell’operazione “matrioska” letteraria del libro di Umberto Eco, che è anche un libro sui libri che contengono altri libri. Non una superflua trascrizione, ma una meravigliosa chiosa visiva.

72 pagine

Ristampa: Milo Manara Collection # 1 - Il nome della rosa, Gazzetta dello Sport (Gen 2024)