Utenti registrati: 5565

Ci sono 3 utenti registrati e 260 ospiti attivi sul sito.

Zagortenay / femo / Barry_Allen

Ultimi commenti

laracelo su Superman # 61, ZetaG su Superman # 61, laracelo su Spider-Man Universe # 22, mauroperini su Spider-Man Universe # 22, borghetto su Star Wars Collection # 104,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 17
Copertina di Russell Dauterman

Il Thor della Guerra è arrivato su Muspelheim per reclamare vendetta dalla sua Regina dei demoni di fuoco! Tocca a Jane Foster impedirgli di compiere un genocidio. E l'inizio della saga La morte della potente Thor porta su queste pagine una parata di disegnatori eccezionali. Disegni dell'italiano Valerio Schiti!

Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 17

Panini Comics Novembre 2023
The Mighty Thor Vol 2 # 22
Thor
Un pugno di zolfo
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Valerio Schiti (art) / Veronica Gandini (colors) / Rain Beredo (colors) / Matt Wilson (colors)
A Muspelheim, il regno del fuoco, la regina Sindr riceve Malekith e Loki, suoi alleati nella Guerra dei Reami. Improvvisamente un lampo illumina il cielo e per la prima volta da molto tempo la pioggia si abbatte sulla terra infuocata. Mentre Loki e Malekith si defilano velocemente, Sindr affronta Volstagg, il Thor della guerra, l'intruso che ha osato attaccare il suo regno. Nonostante lo scontro si riveli essere proibitivo per il massiccio asgardiano quest'ultimo non demorde e spinto dalla rabbia vendicativa per non essere riuscito a salvare la vita dei bambini, combatte con tutta la sua forza la regina di fuoco. Quando Sindr lo trafigge con la sua spada infuocata appare Jane Foster nei panni di Thor che gli chiede di consegnargli Volstagg. Sindr rifiuta e Thor la attacca con il suo martello. Mentre si svolge il combattimento, War Thor, sebbene sia gravemente ferito, si alza e invoca una potente tempesta che provoca distruzione e morte. Una donna dei demoni di fuoco e suo figlio stanno per essere uccisi quanto interviene la nuova Thor che li salva per poi teletrasportare War Thor nel Grande Vuoto affinché non possa causare ulteriori danni. Volstagg è sorpreso che la nuova Thor voglia proteggere i demoni del fuoco. La Thor cerca di calmarlo, rendendosi conto che le energie che provengono dal suo martello non sono di questo mondo, ma War Thor è furioso e la attacca.

20 pagine

protagonisti: War Thor (Volstagg), Thor (Jane Foster), Loki, Malekith, Queen of Cinders (Sindr) (1ª apparizione)

da The Mighty Thor Vol 2 # 22, Marvel Comics - USA (Ott 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 226 - La Potente Thor 21: Fuoco e acqua, Marvel Italia (Gen 2018)
The Mighty Thor Vol 2 # 23
Thor
La guerra dei Thor
Jason Aaron (script) / Valerio Schiti (art) / Rain Beredo (colors)
A Ginnungagap, nel mezzo del Grande Vuoto, il Thor della Guerra combatte contro la nostra Thor. La forza scatenata dalla sanguinano battaglia riecheggia tra i diversi regni. Thor lancia il Mjolnir contro il suo avversario ma quest'ultimo lo respinge con il suo martello per poi cercare di spezzare la nostra protagonista considerata un ostacolo per la salvezza dei regni. Il Mjolnir torna indietro e colpendo alle spalle War Thor gli fa perdere il martello che viene raccolto dalla Thor. Nel frattempo, ad Asgardia, Roz Solomon incontra Odinson lamentandosi per essere sparito da mesi senza dirgli nulla. Odinson si scusa venendo poi a sapere da Roz che il Thor della Guerra è Volstagg. I due decidono di andarlo a cercare. Intanto War Thor, colpito dalla dea del tuono, è precipitato a Svartalfheim, il regno degli elfi oscuri. Per Volstagg si tratta di un segno e chiede alla nostra protagonista di unirsi a lui per porre fine a questa guerra. Thor sente la rabbia provenire dal Mjolnir dell'altra dimensione e per non soccombere lo lancia lontano. Il martello però torna da War Thor deciso a distruggere Svartalfheim. I due Thor tornato a combattere ma Odinson li ferma chiedendo a Volstagg di lasciare il martello. Jane è sorpresa dalla scoperta della vera identità del suo avversario e decide di tornare alla sua fragile forma umana e avvicinandosi a Volstagg gli chiede di fermarsi cercando di raggiungere i suoi sentimenti. Volstagg lascia il martello e torna alla sua forma umana. Odinson lancia il martello proveniente da un altro universo ordinandogli di tornare nella sua vecchia casa mentre Jane cerca di consolare Volstagg. Intanto mentre Balder cavalca il suo cavallo morto tra una pioggia di fiamme, una base volante della Roxxon atterra a Vanaheim.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), War Thor (Volstagg), Odinson, Roz Solomon
apparizioni: Balder, Toothgnasher

da The Mighty Thor Vol 2 # 23, Marvel Comics - USA (Nov 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 227 - La Potente Thor 22: La Guerra dei Thor, Marvel Italia (Mar 2018)
The Mighty Thor Vol 2 # 700
Thor
Il sangue delle Norne
Jason Aaron (script) / Andrew MacLean (art) / Das Pastoras (art) / Becky Cloonan (art) / Daniel Acuña (art) / Russell Dauterman (art) / Chris Burnham (art) / James Harren (art) / Olivier Coipel (art) / Walter Simonson (art) / Jill Thompson (art)
Odinson è stato convocato da Karnilla alla Torre delle Norne. Malekith e il suo esercito sta avanzando lentamente verso di loro e Karnilla teme di non riuscire più a respingere i suoi attacchi. Quando un esercito di giganti, elfi oscuri ed elfi del fuoco attacca il regno delle Norne, il figlio di Odino si oppone mentre Karnilla afferra i fili del del destino e li usa per difendere la Torre delle Norne. Nell'utilizzare i fili del Destino, Karnilla ha una visione di ciò che avverrà a tutti i regni, a tutti gli dei e a tutti i Thor. Alla fine l'esercito invasore riesce a tagliare le radici di Yggdrasil e la Torre delle Norne crolla su se stessa. Odinson si precipita a rimuove le macerie tirando fuori Karnilla che prima di morire tra le sue braccia lo avverte che la morte sta arrivando accennando a qualcosa su Jane.
Midgard, New York. All'interno dell'ospedale in cui si apprestava a compiere una una nuova seduta di chemioterapia, Jane Foster è stata costretta a trasformarsi nella potente Thor per affrontare Jennifer Walters che ha perso il controllo ed è diventata un furioso Hulk al femminile. Con il suo martello Jane colpisce il suo avversario cercando di trascinarla in un luogo meno popolato. La battaglia si sposta all'aeroporto dove il violento scontro fa crollare la torre di controllo e fa perdere Mjolnir alla nostra eroina. Poco prima di tornare umana - a causa della separazione con il suo martello incantato - ed essere sepolta dalle macerie, da un sorta di varco dimensionale spunta Throg, la rana del Tuono, che gli consegna il Mjolnir e permette a Jane di fuggire via.
Nel frattempo ad Asgardia, Volstagg sta per essere portato da Sif e dai Tre Guerrieri in un luogo sicuro dove i guaritori possano esaminarlo. Improvvisamente il Mjolnir dell'universo Ultimate attraversa il tetto e cade vicino a Volstagg. Sif e gli altri si lanciano su di lui per impedirgli di toccare il martello, ma Wolstagg si dimena e riuscito ad afferrarlo si trasforma di nuovo nel Dio della Guerra. Wolstagg si reca nella vecchia Asgard per trovare un po' di pace ma qui finisce per ritrovarsi di fronte al mostruoso Mangog che si avventa su di lui.
Nuova Asgard in un lontano futuro. Le dee del tuono discutono tra di loro e sulla Terra si scatena una tempesta. I mortali sono spaventati ma re Thor li calma. Nel frattempo, nello spazio profondo l'oscuro Galactus si è unito a Gorr, il macellatore di dei, iniziando a distruggere e divorare pianeti come mai prima d'ora. Tra le sue vittime ci sono i nipoti di Ego, il pianeta vivente, che si avventa contro l'oscuro Galactus riuscendo a divorarlo e a diventare il necromondo.
In un flashback vediamo Loki insieme a suo padre, Re Laufey, muoversi attraverso la neve in fuga da un gruppo di giganti della montagna. A causa delle ferite, Laufey crolla. Quando riprende conoscenza, suo figlio ha ucciso i giganti che li inseguivano e Laufey ha un altra considerazione di Loki.
In un altro flashback il giovane Thor è ossessionato dall'essere degno di impugnare Mjolnir. Nonostante le numerose prove e avventure che lo vedono impegnato non riesce mai a sollevarlo. Odino gli dice di non avvicinarsi al martello, ma Thor lo ignora e chiede costantemente a Helldall di mandarlo dove ci sono minacce da sventare.
Nello spazio esterno, Hela, dopo aver ucciso un intero pianeta per divertimento, intende riconquistare il suo regno. Thanos gli promette ciò che brama ma prima dovrà uccidere molte persone. Hela non aspettava altro e i due si abbracciano.

50 pagine

protagonisti: Odinson, Thor (Jane Foster), War Thor (Volstagg), King Thor, Loki (flashback), Throg (Simon Walterson), Karnilla (deceduto), Sif, Fandral, Hildegarde, Hogun, Black Galactus, the Butcher of Worlds, Hulk (Jennifer Walters), Mangog, Malekith

da The Mighty Thor Vol 2 # 700, Marvel Comics - USA (Dic 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 228 - La Potente Thor: La Morte di Jane Foster, Marvel Italia (Mag 2018)