Utenti registrati: 5617

Ci sono 3 utenti registrati e 220 ospiti attivi sul sito.

Mine98vr / EricDraven97 / giorgiocomics

Ultimi commenti

ZetaG su Marvel Young Adult # 20, Dnooty su 100% Marvel # 91, eotvos su 100% Marvel # 91, laracelo su 100% Marvel # 91, Dnooty su 100% Marvel # 91,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Great Gatsby: The Graphic Novel # 1
Copertina di Aya Morton

The Great Gatsby: The Graphic Novel

Simon and Schuster Giugno 2020
Jay Gatsby
The Great Gatsby: The Graphic Novel (Il grande Gatsby: Il graphic novel)
Francis Scott Fitzgerald (script) / Fred Fordham (script) / Aya Morton (art)
Jay Gatsby, il classico self-made man arricchitosi in maniera sospetta, che simboleggia miti e contraddizioni del sogno americano.

Il narratore della storia, Nick Carraway, è un agente di borsa che vive in un piccolo villino accanto alla sfarzosa villa dell’eccentrico Gatsby. Quest’ultimo, tanto elegante quanto schivo, è solito tenere nella sua proprietà feste esagerate a cui partecipa la società ricca e benestante di Long Island.
Nonostante ciò, su Gatsby e sull’origine della sua ricchezza girano molte voci: il suo vero nome è James Gatz, nato in un’umile famiglia di contadini del North Dakota e fuggito per cercare fortuna.
Il protagonista entra in contatto con il lussuoso mondo dell’alta borghesia quando si fa assumere a lavorare sullo yacht del ricco Dan Cody e cambia nome in Jay Gatsby.
Poco prima della partenza per il fronte della Prima guerra mondiale, Jay conosce la bella ereditiera Daisy Fay e se ne innamora perdutamente. I due giovani si giurano fedeltà, ma al ritorno dalla guerra Jay scopre Daisy sposata ad un famoso giocatore di polo, Tom Buchanan.
Da quel momento il grande obiettivo di vita di Gatsby diventa quello di riconquistare la donna amata, facendo sfoggio del suo stile di vita e delle sue ricchezze.
Si arricchisce così attraverso il contrabbando illegale di alcolici e acquista la gigantesca villa di fronte alla quale Daisy e Tom trascorrono i loro periodi di vacanza.


208 pagine

Pubblicazione italiana: Prospero's Books # 110 - Il grande Gatsby: Il graphic novel, Tunué (Ago 2021)