Utenti registrati: 2281

Ci sono 2 utenti registrati e 69 ospiti attivi sul sito.

bullseye / davides

Ultimo commento

Hunk su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 716

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Fantastici Quattro Gigante # 19

Editoriale Corno Settembre 1979
Fantastic Four
La vittoria finale del Dr. Destino
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Nella profondità dello spazio il Dr. Destino viene soccorso dal navigatore del tempo Rama Tut (Kang il conquistatore) che lo riconduce sulla terra. Destino è il monarca di Latveria, un piccolo paese situato nell'europa centrale, e tornato in patria, pianifica la sua vendetta contro gli odiati Fantastici Quattro, invitandoli a un ricevimento di gala. i nostri eroi, all'oscuro di chi sia a capo di Latveria, accettano l'invito e durante la cena Sue, Johnny e Ben vengono drogati in modo che ognuno veda le cose peggiori sul conto degli altri. Reed intuisce che qualcosa non va e dopo aver riportato ordine nel gruppo affronta il Dr. Destino e, in un combattimento che misura la potenza intellettuale, utilizzando la sua stessa droga, gli fa credere di aver vinto.

25 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Doctor Doom
apparizioni: Kang

da Fantastic Four Annual # 2, Marvel Comics (Nov 1964)
Fantastic Four
Le origini del Dr. Destino
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Victor von Doom, figlio di zingari, alla morte dei genitori scopre che la madre era una strega ed approfitta delle sue conoscenze occulte e della sua mente scientifica per giungere negli Stati Uniti dove conosce Reed Richards, il futuro Mr Fantastic dei Fantastici Quattro. Successivamente Destino è vittima di un incidente avvenuto durante uno dei suoi primi esperimenti che gli sfigura completamente il volto. Espulso dall'università, Destino vaga seguendo la sua sete di conoscenza fino in Tibet. Soccorso da alcuni monaci, egli diventa uno di loro fino a che, dopo aver appreso tutti i segreti della setta, viene chiamato da loro Maestro che gli forgia un'armatura ed una maschera diventando agli occhi del mondo uno dei più potenti e pericolosi criminali, il Dr. Destino.

12 pagine

protagonisti: Doctor Doom
apparizioni: Mr Fantastic

da Fantastic Four Annual # 2, Marvel Comics (Nov 1964)
Human Torch and Thing
Il criminale misterioso!
Stan Lee (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
Johnny e Ben, dopo aver avuto una discussione con Reed riguardo la guida del gruppo, vengono invitati a partecipare ad una corsa ad alta velocità. I due Fantastici Quattro si ritrovano a gareggiare come unici partecipanti ma quando salgono sulle rispettive machine, si accorgono di essere intrappolati, e che i loro bolidi sono comandati a distanza da un misterioso personaggio. La Cosa e la Torcia Umana vengono condotti in una grotta dal criminale che, dopo averli quasi sconfitti, si rivela essere Reed Richard la cui messa in scena è servito per insegnare un pò di umiltà alle teste calde del gruppo.

12 pagine

protagonisti: Human Torch, The Thing, Mr Fantastic

da Strange Tales vol 1 # 127, Marvel Comics (Dic 1964)
Fantastic Four
Fianco a fianco con Sub-Mariner 1ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
I Fantastici Quattro vengono avvertiti da Lady Dorma, una nativa di Atlantide, che Attuma, guerriero e capo dei ribelli del regno sottomarino, è intenzionato a sferrare un attacco a Sub-Mariner per impadronirsi del suo impero. La donna, innamorata di Namor, al suo rifiuto, per rivalsa nei suoi confronti ha consentito ad Attuma di accedere alle difese e ora sentendosi responsabile dell'accaduto, chiede aiuto ai nemici di Namor. I Fantastici Quattro, grazie a un preparato di Reed che consente di poter respirare sott'acqua, giungono ad atlantide e, all'insaputa di Namor, si uniscono alla battaglia per contrastare l'esercito del ribelle. Namor riesce a sconfiggere Attuma e i Fantastici Quattro fanno rientro in superficie appena prima dell'esaurimento dell'ossigeno.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Namor the Sub-Mariner, Lady Dorma, Attuma (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 33, Marvel Comics (Dic 1964)