Utenti registrati: 2281

Ci sono 1 utenti registrati e 30 ospiti attivi sul sito.

pahars82

Ultimo commento

Hunk su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 716

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Copertina di W. Scott Forbes

Doctor Strange Annual

Marvel Comics Novembre 2016
Doctor Strange
To Get Her. Forever.
Kathryn Immonen (script) / Leonardo Romero (art) / Leonardo Romero (inks)
La storia si apre con un misterioso personaggio che recita un incantesimo per contrastare un legame mistico.
Presente. Bleeker Street, New York. Il Sancta Sanctorum del Dottor Strange è stato danneggiato dallo scontro con l'Empirikul e il nostro protagonista è stato costretto a chiamare qualcuno in grado di riparare la bizzarra abitazione. Wong è esasperato da un operario della ditta specializzata in ristrutturazioni di edifici magici il quale sembra aver commesso un errore nel montaggio di una guarnizione magica. Prima che la situazione degeneri interviene Strange che cerca di calmare il suo assistente. Improvvisamente suona il campanello e il nostro protagonista va ad aprire la porta d'ingresso trovandosi di fronte Clea, la sua ex. Pur essendo formalmente ancora sposati, Strange e Clea si sono lasciati e non si vedevano da tempo. Stephen invita Clea a prendersi un the in cucina dove i due iniziano a parlare di quanto accaduto negli ultimi tempi. Alla fine Clea rivela che il motivo della visita è quello di chiedere il divorzio e ufficializzare la separazione. Prima che Clea riveli il motivo di questa decisione risuona il rumore di una campana che funziona da allarme collegato alla camera di Wong. I due accorrono nella stravagante stanza di Wong dove scoprono che l'operaio con cui Wong ha avuto un diverbio è in realtà un demone conosciuto con il nome di Xycorax. Strange e Clea si uniscono alla battaglia proprio nel momento in cui appare Zelma Stanton, la bibliotecaria assunta da Stephen, tornata da una breve vacanza. Alla fine Strange, ancora debole per lo scontro con Empirikul, è costretto a utilizzare l'energia magica derivata dalla distruzione del contratto magico di divorzio portato da Clea. Al termine di questa breve avventura Clea e Stephen si separano, ancora uniti in eterno, ma solo "per magia" e non "per amore" come sottolinea la donna prima di congedarsi. Tuttavia, quando Stephen sale le scale per raggiungere la sua stanza sul suo dito compare ancora un anello magico lasciano aperta una speranza alla loro unione.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong, Zelma Stanton, Clea, Xycorax

Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 11 (Avere lei, per sempre), Panini Comics (Mar 2017), Marvel Collection # 147 (Doctor Strange vol 4: Mr. Tormento), Panini Comics (Mar 2018)
Strange Tales
Yao, The Not-Quite-Ancient One
Robbie Thompson (script) / Jonathan Marks Barravecchia (art) / Jonathan Marks Barravecchia (inks) / Lee Loughridge (colors)
Alcuni secoli fa. Un giovane Yao, il futuro Antico, si introduce in un vecchio santuario per recuperare un antica mappa che indica come recuperare ciò che ha perso, il potere dell'immortalità. Catturato dalle guardie del tempio, Yao viene portato nelle segrete ma viene liberato da Merlino che lo arruola per una missione.

La storia continua nella miniserie Doctor Strange and the Sorcerers Supreme.

10 pagine

protagonisti: Yao, Merlin

Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 17 (Gli Stregoni Supremi), Panini Comics (Giu 2017)