Utenti registrati: 5509

Ci sono 6 utenti registrati e 473 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / bozart / lucaman72 / pmattera / salvatoremutante / xXFrancesco32Xx

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 2 # 15
Copertina di Greg Capullo

Detective Comics vol 2 # 15

DC Comics Febbraio 2013
Batman
The Dirt Nap (Risveglio fangoso)
John Layman (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Poison Ivy si risveglia all'interno di una bara. Pamela è stata sotterrata viva da Ogilvy, il braccio destro del Pinguino, deciso a sbarazzarsi della donna per i recenti attacchi alle sue industrie. Nel frattempo Batman si ritrova ad affrontare un furioso Clayface, l'uomo il cui corpo è costituito da una sostanza simile all'argilla e al fango, il quale chiede insistentemente dove si trovi sua moglie. Alcuni mesi prima Poison Ivy in cerca di un alleato ha usato le sue capacità per manipolare la mente dell'uomo d'argilla che adesso crede di essere il compagno di avventure della bella ammaliatrice dai capelli rossi. Nel frattempo all'Iceberg Casinò, il Pinguino - dopo essere stato messo al corrente che Poison Ivy è stata sepolta viva in una bara d'acciaio - è costretto ad assentarsi affidando a Ogilvy il compito di gestire gli affari in sua assenza. Il Pinguno ignora che il suo uomo di fiducia ha altri piani in mente. Intanto Batman, capito che Clayface è stato soggiogato da Poison Ivy, riesce a sparargli addosso del diserbante in modo che l'effetto ipnotico di Pamela scompaia. Clayface torna in sé e profondamente deluso per essere stato ingannato si rifugia nelle fogne. Batman ha altre priorità - catturare il Joker - e affida a James Gordon e la sua squadra il compito di inseguirlo. Poco tempo dopo Poison Ivy viene liberata da Ogilvy che afferma di aver preso il posto di Cobblepot e si presenta come il Pinguino Imperatore.

20 pagine

protagonisti: Batman, Poison Ivy, Penguin, Clayface (Basil Karlo), Ignatius Ogilvy
apparizioni: James Gordon

Pubblicazione italiana: Batman # 73 - Batman (Rw Lion) 16, Rw Lion (Ago 2013), New 52 Limited # 27 - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Giu 2015), New 52 Library # 54 - Batman - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Lug 2017)
Clayface
Love in Bloom (Un amore che sboccia)
John Layman (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Nascosto nelle fogne Basil Karlo, Clayface, ricorda di come Poison Ivy lo ha ingannato facendogli credere di essere sua moglie Liberatosi dal suo controllo mentale e profondamente ferito Basil si reca all'appuntamento prestabilito con la donna preparandosi a vendicarsi.

8 pagine

protagonisti: Clayface (Basil Karlo), Poison Ivy

Pubblicazione italiana: Batman il Cavaliere Oscuro # 5 - Morte della Famiglia, Rw Lion (Set 2013), New 52 Limited # 27 - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Giu 2015), New 52 Library # 54 - Batman - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Lug 2017)